Risultati Europa League: Passa la Fiorentina, Roma solo pari in Romania
Risultati dell’Europa League
Risultati Europa League: nell’ultima partita prima dei sorteggi di Europa League la Fiorentina passa in Azerbaijan battendo in 10 e per 2-1 i padroni di casa del Qarabag con i gol di Vecino e Chiesa. La Roma già qualificata non va oltre lo 0-0 in Romania con l’Astra Giurgiu. Il Sassuolo, che però non gioca la sua gara contro il Genk a causa della nebbia sul Mapei Stadium andrà in campo alle 14.30 di domani. Le squadre italiane che giocheranno i sedicesimi sono la Fiorentina e la Roma, entrambe vincitrici del loro girone eliminatorio.
Le altre sfide europee
Il Manchester United di Mourinho vince in casa dello Zorya 0-2 per effetto dei gol di Mkhitaryan e Ibrahimovic su assist di Pogba ma è secondo nel girone per la vittoria del Fenerbahce in casa del Feyenoord 0-1. Il Villareal supera la Steaua Bucarest 2-1 con il duo italiano Sansone, a segno nel primo tempo, e Soriano, che fornisce l’assist per il secondo gol di Trigueros, e si qualifica come seconda alle spalle dei turchi dell’Osmanlispor. I turchi, vera e propria sorpresa del torneo battono 2-0 lo Zurigo e ottengono il primo posto.
Nel derby dell’Egeo l’Olympiakos perde contro l’Apoel partita e primato in favore dei ciprioti (2-0 a Nicosia). Inutile vittoria degli israeliani del Maccabi Tel Aviv contro il Dundalk 2-1, lo Zenit infatti perde in Olanda 3-2 contro l’AZ Alkmaar regalando ai padroni di casa la qualificazione. Il Gent batte in trasferta i turchi del Konyaspor 0-1 e si regalano la qualificazione ai danni del Braga che perde in casa contro lo Shakhtar 2-4. I francesi del Saint Etienne superano 2-3 i belgi dell’Anderlecht a Bruxelles e scavalcano gli avversari in classifica guadagnando la testa del girone. Nel girone dell’Inter il Southampton acciuffa nel recupero l’Hapoel Beer Sheva 1-1 ma si qualificano comunque gli israeliani.