Scandalo Football Leaks, l’Inter si difende: “Pagato tutto Kovacic”
L’Inter difende Kovacic, finito nello scandalo del Football Leaks.
Già nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dello scandalo Football Leaks, in cui è finito l’ex calciatore dell’Inter Mateo Kovacic. Secondo tale inchiesta, il cartellino del calciatore croato sarebbe appartenuto per metà ad un fondo con sede Hong Kong. Sconosciuto il nome, però, degli investitori.
L’Inter replica alle accuse: “Abbiamo pagato per il 100% il cartellino di Mateo Kovacic”. Queste le dichiarazioni del responsabile della comunicazione dell’Inter Robert Faulker, che si difende così dalle accuse. In tale scandalo, ricordiamo, risultano esservi anche calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo e allenatori come José Mourinho.
Le parole di Robert Faulkner sullo scandalo
“Abbiamo pagato tutti i soldi per il trasferimento di Mateo Kovacic alla Dinamo. La Dinamo ha ottenuto il 100 per cento della somma pagata dall’Inter. Non sappiamo nulla riguardo qualsiasi altro pagamento riguardante Mateo Kovacic”.
Queste le parole del responsabile della comunicazione dell’Inter Robert Faulkner circa la vicenda dello scandalo Football Leaks, rilasciate al quotidiano croato Jutarnji riguardo alla vicenda legata al cartellino del giovane talento croato.
Nessun problema per l’Inter
Il problema, dunque, sembra non sussistere. L’Inter ha pagato alla Dinamo la somma che gli spettava per avere il 100% delle pretazioni di Mateo Kovacic, il calciatore croato poi ceduto al Real Madrid. Il calciatore fu pagato per una cifra di 11 milioni di euro. Kovacic, ricordiamo, approdò all’Inter nell’annata 2013 e vi rimase fino al 2015, quando poi fu ceduto al Real Madrid.