L’Inter è pronta a cedere, poi due innesti
Il calciomercato dell’Inter è già entrato nel vivo, il club nerazzurro ha necessità di cedere alcuni degli elementi che fanno parte della rosa. L’obiettivo è fare spazio ad alcuni innesti che possano dare una mano al tecnico Stefano Pioli.
L’Inter ha momentaneamente 29 giocatori, troppi per una squadra già fuori dall’Europa, proprio per tale motivo sarà compito di Piero Ausilio quello di trovare una sistemazione a quanti non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore o non sono ritenuti ancora pronti. Tra i possibili partenti Jonathan Biabiany, che Donadoni ha già allenato a Parma e vorrebbe riavere a Bologna.
Dopo le partenze, i possibili arrivi
Il reparto che necessita maggiormente di qualche innesto, è quello arretrato. A tal proposito, la società di corso Vittorio Emanuele sta pensando a due elementi per gennaio: Emanuele Bocchetti e Domenico Criscito.
Entrambi i difensori giocano in Russia e tornerebbero volentieri in Italia. L’ex Milan Bocchetti (da gennaio a giugno 2015, ndr) ha il contratto in scadenza a giugno e non si è ancora parlato di rinnovo.
Criscito, più volte accostato alla squadra nerazzurra, ha un contratto fino al 2018, è capitano della squadra russa e punto fermo della squadra di Lucescu, la trattativa risulta pertanto essere difficile.
Questo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a gennaio la priorità sarà cedere, ma Ausilio studia le mosse necessarie per dare a Pioli i rinforzi necessari.