Calciomercato Inter, tra Darmian e Criscito spunta un nome a sorpresa

Inter tra Criscito e Darmian

A gennaio l’ Inter sarà molto attiva sul mercato, non solo per quanto riguarda le operazioni in uscita, dove urge smaltire la rosa, ma anche in entrata, per rinforzare la squadra nei reparti giusti, su espressa richiesta del tecnico nerazzurro, Stefano Pioli. Il reparto che urge di rinforzi è sicuramente quello sugli esterni difensivi, con i nomi di Domenico CriscitoMatteo Darmian sempre in primo piano, come riporta Il Corriere dello Sport:

Criscito ha scavalcato Matteo Darmian perché l’Inter ha individuato la priorità sulla fascia mancina e ha deciso di spostare sull’out opposto Ansaldi. Criscito, trent’anni a dicembre, ha un altro anno e mezzo di contratto con il club allenato da Lucescu. Ventura gli ha fatto sapere che per tornare in Nazionale deve rientrare in Italia e giocare in un campionato più competitivo. E Darmian? Nelle ultime 5 gare di Premier League, agevolato dall’infortunio di Valencia, è diventato titolare nel Manchester United. I risultati a dire la verità non sono stati un granché (4 pari e 1 successo) e questo può spingere Mourinho a non ritenerlo incedibile a gennaio”.

Nome a sorpresa

Ma tra i due potrebbe spuntare un nome a sorpresa, quello del terzino dell’ Atalanta, Andrea Conti, che quest’ anno sta confermando le buone cose fatte vedere già la scorsa stagione:

“I giovani dell’Atalanta meritano un discorso a parte: potrebbero essere opzionati a gennaio e acquistati a giugno perché Percassi ha intenzione di non vendere i migliori a metà stagione. L’Inter è molto interessata ad Andrea Conti, esterno difensivo che costa 10-12 milioni di euro: Ausilio è rimasto impressionato dalla sua abilità nella spinta e dalla tecnica. Occhi puntati anche sul centrale Caldara (stessa valutazione), fisico importante, discreta tecnica e eccellente capacità di leggere le varie situazioni difensive. Il terzo pezzo pregiato italiano del vivaio atalantino è Gagliardini, la cui valutazione ha superato i 20 milioni in virtù dell’accostamento, per forza fisica e qualità tecniche, con Pogba. Non è italiano, ma piace parecchio Kessié sul quale però la Juventus è in vantaggio”.