Pioli verso la conferma del 3-4-3 anche in campionato
3-4-3 contro il Genoa
Il nuovo modulo provato da mister Pioli ieri sera in Europa League contro lo Sparta Praga sembra aver dato i risultati sperati: una squadra propositiva in attacco e allo stesso tempo compatta in tutte le zone del campo. La difesa a tre può essere riproposta già domenica a San Siro contro il Genoa. La formazione di Ivan Juric utilizza proprio il 3-4-3 ormai da diverso tempo e l’Inter potrebbe mettersi a specchio.
La probabile formazione
In difesa accanto a Miranda dovrebbero giocare Murillo e Ranocchia, titolari nella partita di ieri. A centrocampo gli esterni potrebbero essere Candreva (padrone di questo ruolo nell’Italia di Conte) e Nagatomo (al posto dello squalificato Ansaldi). Potrebbe trovare spazio anche D’Ambrosio, come esterno di centrocampo o come centrale di difesa. In mezzo al campo Brozovic, fresco di rinnovo, è sicuro del posto da titolare, affiancato da Kondogbia o da Joao Mario. Tridente d’attacco composto da Perisic, Icardi ed Eder, autore di una bella doppietta in Europa League e determinato a tornare quello della Samp: contro il Genoa sente aria di derby e dovrà sfruttare al meglio la chance che gli concederà l’allenatore.
Handanovic; Ranocchia, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Kondogbia (Joao Mario), Nagatomo (D’Ambrosio), Eder, Icardi, Perisic.