Home » Precedenti, Statistiche e Curiosità: Inter-Genoa

Precedenti, Statistiche e Curiosità: Inter-Genoa

Diamo un’occhiata a precedenti, statistiche e curiosità circa la gara Inter-Genoa.

Inter-Genoa si terrà domenica sera alle ore 20:45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Vediamo adesso alcuni precedenti, corredati di statistiche e di curiosità circa la sfida di San Siro di domenica prossima.

I precedenti

L’ultimo precedente è, in pratica, di un anno fa esatto: era il 5 dicembre 2015. L’Inter riuscì a vincere a San Siro contro i rossoblu grazie ad un gol di Adem Ljajic. Nerazzurri che terminarono le loro fatiche in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di D’Ambrosio. Risale al 1994, invece, l’ultima vittoria dei rossoblu in quel di San Siro: un 1-3 datato 26 marzo.

Alcune statistiche e curiosità circa la gara Inter-Genoa

Ammontano a 63 le gare disputate in massima serie a San Siro tra le due compagini. Tra queste, si segnalano ben 39 vittorie nerazzurre, contro le 12 dei Grifoni rossoblu. Dato dei pareggi che, invece, ammonta a 12. Se, invece, si considerano anche gli incontri di Coppa Italia disputati tra le due compagini, i match diventano 69 e le vittorie dell’Inter 45.

Una delle gare più prolifiche in fatto di gol è senz’altro quella riguardante il 2012: un 5-4 dell’era di Andrea Stramaccioni. Nell’annata precedente, altra gara molto attiva: i nerazzurri vinsero con un netto 5-2.