Verso Inter-Genoa, Melo convince Pioli

Felipe Melo prova a riprendersi l’Inter

L’Inter che scenderà in campo domenica nel posticipo delle 20.45 contro il Genoa di Juric, vedrà con ogni probabilità Felipe Melo a centrocampo al posto di Kondogbia. Il francese infatti, dopo l’ultima sciagurata prestazione contro il Napoli, sembra aver convinto “anche” Pioli a preferigli altri al suo posto.

Dopo la buona e convincente prestazione contro lo Sparta Praga di giovedi sera, il tecnico interista ha deciso di concedergli una nuova possibilità. Complice l’assenza di Medel infatti, sembra proprio che la squadra nerazzurra necessiti di un guerriero in mezzo al campo pronto alla battaglia. Dopo un periodo piuttosto lungo passato a svernare tra tribuna e panchina, l’occasione è arrivata anche per il brasiliano, sta a lui ora non farsi prendere dalle troppe “crisi di nervi” che ne hanno condizionato in negativo la sua esperienza in nerazzurro.

Si prospetta un 3-5-2 con Brozovic e Joao Mario interni di centrocampo

Per dare maggiore protezione ad un reparto, la difesa, in affanno continuo, Pioli potrebbe optare per una difesa a tre, con Dambrosio a completare il pacchetto arretrato insieme a  Miranda e Murillo, quest’ultimo apparso ancora in ritardo di condizione e convinzione nell’ultima gara di Europa League. A farne le spese in questo probabile nuovo assetto, dovrebbero essere i terzini fin ora utilizzati, con Candreva, Perisic e Nagatomo che si giocano due maglie sulle corsie laterali.

Un’altra novità potrebbe essere la presenza di una seconda punta di ruolo che faccia compagnia all’intoccabile Icardi in attacco. Si prospetta dunque, una nuova esclusione per Banega, sempre più oggeto misterioso e di difficile collocazione tattica. Mancano ancora due allenamenti prima di domenica sera, e le sorprese sono comunque dietro l’angolo.