La conferenza stampa di Ivan Juric
Conferenza stampa anche per il tecnico del Genoa, Ivan Juric, alla vigilia del match di San Siro contro l’ Inter di domani sera, valido come posticipo della sedicesima giornata di campionato. Questi tutti i temi trattati:
L’ incontro con Cassano:
“Ci siamo incontrati al ristorante per caso e abbiamo parlato del passato, riso e scherzato. È una persona divertente e dalla battuta pronta, ma parlare di mercato è veramente fantascienza”.
Come affrontare l’ Inter:
“L’Inter ora è una squadra diversa nell’ atteggiamento e con una rosa fortissima composta da grandi campioni. Ha perso a Napoli ma perché contro aveva una squadra fantastica. Ho stima per Pioli, è un allenatore capace a preparare le partite curando ogni singolo dettaglio, una preparazione che definirei “all’italiana”. L’Inter sa esprimere un grande calcio, fa molto bene in alcuni momenti e poi vive dei blackout. Per affrontarli bisogna saper sfruttare certi momenti e tenere duro per novanta minuti. È importante fare punti lontano da Marassi, naturalmente giocare fuori casa contro le grandi squadre non è mai facile. Non vogliamo solo chiuderci, anzi cercheremo di proporre il nostro calcio”.
Possibile turnover:
“Penso partita per partita”.
Su Miguel Veloso:
“Sta attraversando un periodo difficile, è vero che sta facendo meno bene, ma in un campionato è normale avere alti e bassi”.
Giovanni Simeone come Mauro Icardi:
“Icardi è già un top player, non so se Simeone raggiungerà quel livello, stiamo parlando di un campione assoluto. Giovanni ha fame e ha doti eccezionali, sfutterà al massimo le sue potenzialità ma è presto per capire fino a dove il suo talento lo porterà”.
Sugli infortunati:
“Su Laxalt ho ancora qualche dubbio, dobbiamo vedere l’ultimo allenamento”.
Il passato all’ Inter nello staff di Gasperini:
“Era un altro mondo a livello economico ed organizzativo. Avevo un bel rapporto con l’ambiente. Domani vogliamo fare il massimo e fare un regalo non solo al presidente, ma a tutto il Genoa”.