Il Milan insidia l’Inter per un difensore centrale
Il Milan prova a soffiare all’Inter un obiettivo per la difesa. Si tratta dell’ex difensore del Palermo, Simon Kjaer, che milita nel Fenerbaçhe. La lotta per arrivare al centrale danese pare molto serrata, con i nerazzurri interessati al giocatore già da diverso tempo.
Quando Zamparini lo lasciò partire, l’allora dirigenza del club meneghino non riuscì a convincere il patron rosanero a far approdare il giovane Kjaer a Milano, sponda nerazzurra, per formare una coppia di prospettiva con un Andrea Ranocchia poco più che ragazzo (appena prelevato dal Genoa di Enrico Preziosi).
Ora, l’occasione si ripresenta, con Kjaer che ha passato qualche anno a fare esperienza in giro per l’Europa, fino al Fenerbaçhe, club turco che primeggia da molto tempo nel campionato nazionale e che ha in squadra anche giocatori di ottimo livello.
L’Inter vorrebbe ingaggiare subito il centrale, per poter puntellare la difesa, che appare molto in difficoltà con gli interpreti attuali. C’è però da battere una concorrenza scomoda: quella del Milan. I rossoneri stanno cercando un difensore di sicura affidabilità, da affiancare al leader della retroguardia, Alessio Romagnoli, e da alternare a Gabriel Paletta e Gustavo Gomez. Il Milan ha già preso contatti con i vertici del club giallonero, che pare anche ben disposto ad ascoltare offerte per il danese.
Tutto ora sembra essere a favore del Milan, che potrebbe anticipare l’Inter e assicurarsi un rinforzo in più per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.