Ausilio: ”Sfoltiremo la rosa, Banega via? Solo in Italia si boccia dopo una panchina”
Ausilio toglie Banega dal mercato
Il diesse dell’Inter, Piero Ausilio, a pochi minuti dall’inizio di Inter-Genoa ha parlato ai microfoni di Premium Sport.
Sull’eventuale arrivo di Simeone: ”ci sono allenatori che hanno entrambi un contratto. Le parole di Simeone sono state interpretate in maniera troppo forte. Stiamo impostando la programmazione con Pioli, tutte le chiacchiere fanno parte dello show, ma a noi non ci sposta di un millimetro”
Su Gabigol ed una possibile cessione a gennaio: “Non abbiamo preso decisioni in merito. Vale per lui come per gli altri giocatori Siamo d’accordo con Pioli che la rosa deve esser sfoltita. Questo ragazzo sta crescendo e migliorando, ha voglia di farlo, non escludo che potrebbero esserci delle novità”
Se arrivasse un”eventuale offerta per Banega la prenderebbe in considerazione: “Sono sbalordito (sorride rdr), qui basta una panchina per far partire le voci di un squadra intera sul mercato. L’abbiamo preso in estate, è un giocatore dell’Inter”
Sulla sconfitta di Napoli: ‘‘A Napoli ci perderanno in tanti, la nostra sconfitta non sara’ l’unica e sembra che invece siamo noi siamo il problema’. Il gruppo è nuovo e si sta formando. Sicuramente sarà importante inserire italiani, abbiamo iniziato e continueremo. Quando cambi tanto, tre proprietà e tre gruppi, devi avere un periodo di assestamento. La società è vicina, al gruppo, al tecnico. Pioli viene giudicato per tre partite, il nostro presente e futuro si chiama Pioli e su di lui imposteremo il mercato”