(GdS) Inter-Genoa, la probabile formazione: tre possibili sorprese
Inter-Genoa, la probabile formazione
In Inter-Genoa Pioli parte da una certezza: la difesa a 3. Ancora non si sa se sarà 3-5-2 o 3-4-3, ma presto si scioglierà ogni dubbio. Questo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, che si sbilancia sulla squadra che scenderà in campo questa sera contro i rossoblù di Juric. In difesa, davanti ad Handanovic agiranno D’Ambrosio, già collaudato da Mancini in quel ruolo, Miranda e Murillo, complice l’indisponibilità di Ranocchia. A centrocampo rientrano Brozovic e Joao Mario, con quest’ultimo in ballottaggio con Felipe Melo, provato da Pioli nella rifinitura. Per contrastare la vivacità di Laxalt potrebbe trovare spazio sulla destra il francese Biabiany, con Nagatomo sull’altra fascia, a supportare il trio d’attacco composto da Perisic e Candreva ai lati di Mauro Icardi.
Qualora fosse 3-5-2
Tra le sorprese potrebbe esserci un modulo più coperto in mezzo al campo, con Felipe Melo in campo insieme a Brozovic e Joao Mario. In questo caso, con l’arretramento sulle corsie laterali di Perisic e Candreva, a trovare spazio a fianco di Mauro Icardi potrebbe essere Palacio, che non ha mai giocato titolare in campionato. Tra le sorprese questa è la meno praticabile poichè sarebbe una bocciatura per il brasiliano Eder, autore di una doppietta in Europa League. Nel modulo a due punte è più facile immaginare il nazionale azzurro a fianco dell’argentino nel 3-5-2. L’obbiettivo di Pioli è trovare la quadra e smuovere la classifica. Questa la probabile formazione:
INTER (3-4-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Biabiany, Brozovic, Joao Mario, Nagatomo; Candreva, Icardi, Perisic.