Home » Inter – Genoa, Pioli scioglie il rebus in attacco solo alla fine. In vantaggio…

Inter – Genoa, Pioli scioglie il rebus in attacco solo alla fine. In vantaggio…

Pioli non ha ancora sciolto l’ultimo dubbio riguardante l’attacco dell’Inter che dovrà scardinare il Genoa

L‘Inter prepara la sfida contro il Genoa con Pioli, orientato su un 3-4-3 che vedrebbe tre novità importanti ed un’esclusione quasi forzata dal modulo scelto. L‘Inter torna a pensare al campionato dopo aver salutato l’Europa con non pochi rimpianti. Stasera per il posticipo serale, arriverà a San Siro il Genoa per un incontro di importanza vitale per i nerazzurri. La squadra allenata da Juric, sta attraversando un periodo molto buono per quel che concerne il gioco e i risultati, quindi non sarà un impegno facile per gli uomini di Pioli. Per l’occasione, l’allenatore dell’Inter sarebbe orientato a riproporre una squadra disposta a tre in difesa, proseguendo l’esperimento provato con discreto successo in Europa League contro lo Sparta Praga.

Novità riguardanti gli interpreti scelti da Stefano Pioli per il suo 3-4-3 

Rispetto all’incontro di coppa, torneranno a disposizione alcuni giocatori tenuti a riposo giovedi sera, ciò nonostante sono previste sorprese sugli uomini che scenderanno in campo in una partita delicata come quella di oggi. Confermata l’indiscrezione di ieri riguardante l’impiego di Biabiany che rimane favorito per una maglia da titolare. Pioli sembra convinto a dare un’altra occasione al francese che potrebbe essere uno dei quattro giocatori di centrocampo. Torna a sedersi in panchina, dopo i gol di coppa Eder, scalzato in attacco da Candreva, con Gabigol in grande spolvero nell’allenamento di ieri a contendere l’ultima maglia da titolare a Perisic per completare l’attacco insieme a Icardi. Novità anche in difesa con D’Ambrosio favorito a sostituire Ranocchia, non al meglio della condizione dopo la ginocchiata rimediata al costato giovedi. Con Andreolli in panchina, a chiudere il trio difensivo ci penseranno Miranda e Murillo. A centrocampo, insieme a Brozovic dovrebbe esserci Joao Mario che ha superato la concorrenza di Kondogbia, mentre a sinistra, vista la squalifica di Ansaldi, potrebbe esserci spazio per Nagatomo. Ancora fuori dalla formazione titolare l’argentino Ever Banega che paga il cambio di modulo che non prevede il fantasista, deciso da Stefano Pioli. Questa la probabile:

INTER (3-4-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Biabiany, Brozovic, Joao Mario, Nagatomo; Candreva, Icardi, Perisic.