Le ultime quattro giornate del girone di andata potrebbero favorire i nerazzurri!
Il girone di andata di serie A volge al termine e, per l’Inter, è giunta l’ora di reagire.
La Beneamata ha raccolto finora solo 21 punti in campionato e, complice la prematura uscita dall’Europa League, si vede costretta a tentare un’ardua rimonta verso il terzo posto.
Fondamentali, dunque, saranno già le ultime quattro giornate del girone di andata, in cui il calendario potrebbe aiutare la società meneghina.
Scontri diretti nelle zone alte della classifica
La squadra di Pioli ha già incontrato tutte le big del campionato, tranne la Lazio che arriverà a San Siro il 21 dicembre. Per quanto riguarda le pretendenti ad un piazzamento europeo, invece, già il sedicesimo turno prevede lo scontro diretto tra Roma e Milan. La settimana successiva, i cugini milanisti affronteranno la sorprendente Atalanta di Gasperini e ci sarà il big-match tra Juve e Roma. L’ultima giornata, prima della pausa natalizia, vedrà affrontarsi Fiorentina e Napoli, con i nerazzurri, come detto, impegnati in casa contro gli amici laziali.
Calendario amico, dunque, ma l’Inter deve reagire e cominciare a racimolare punti, già a partire dal match di domani contro il Genoa, se vuole sperare in un “rimonta Champions”.