Nome nuovo per l’Inter in vista di gennaio: Milan Badelj osservato speciale
Il talento croato della viola piace parecchio ai nerazzurri, Badelj ritroverebbe i suoi amici di nazionale Perisic e Brozovic
Il centrocampista che più di tutti risolverebbe parecchi problemi
Corrisponde al nome di Milan Badelj il centrocampista che la squadra nerazzurra starebbe seguendo con molta attenzione nelle ultime ore. Nazionale croato, classe 1989 e udite udite, “regista”. Identikit del profilo ideale che la società Inter sta cercando forsennatamente negli ultimi tempi.
Conosce molto bene il campionato italiano il regista della Fiorentina, si è inserito alla grande e bene negli schemi del suo allenatore Sousa, tanto da diventarne il fulcro della manovra viola, davvero difficile che il tecnico della Fiorentina rinunci al croato. Chiaramente quando un giocatore giovane (27 anni) e della sua classe emerge, le sirene del calciomercato iniziano a provenire da tutte le parti. Una sirena in questo senso molto forte è rappresentata dall’altra sponda del naviglio..il Milan di Montella. Non è un mistero che il tecnico milanista straveda per il giocatore, ed è una richiesta esplicita fatta alla sua società per il mercato di riparazione. Si profila un derby di mercato all’orizzonte senza esclusione di colpi.
L’Inter ha in mano il Jolly…Stefan Jovetic nell’affare?
E’ vero che qualche settimane fa il procuratore di Badelj aveva affermato che la destinazione rossonera era gradita al centrocampista croato, ma è altrettanto vero, che nel calciomercato le parole contano “zero”.
L’Inter lo sa bene, infatti sottotraccia lavora al “colpo”. Tra gli esuberi e gli scontenti dell’Inter, c’è un giocatore che in estate è stato vicinissimo alla Fiorentina, parliamo di Stefan Jovetic, leader indiscusso della squadra viola negli anni in cui ha giocato, e che tornerebbe di corsa nella sua amata Firenze. Questo “dettaglio” non può essere trascurato, infatti la Fiorentina e Jovetic si corteggiano da dall’estate scorsa! Chissà che non possa essere questa la mossa a sorpresa dell‘Inter per portare alla Pinetina Badelj, con buona pace di tutti. Pioli intanto si sfrega le mani…