Pioli toglie ogni dubbio su Gabigol
Al termine della vittoria contro il Genoa, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Premium Sport.
Ecco le sue parole.
Ci spiega le sue scelte abbastanza coraggiose: ‘‘Volevo mettere sottopressione i nostri avversari fare capire che volevamo la partita. E’ vero che abbiamo sofferto, ma puo’ essere importante in futuro aver sofferto oggi.
Alla vigilia avevo detto che sarebbe stato importante soffrire e calarsi nella parte, e’ questa la chiave? ” Deve essere cosi per forza, non possiamo essere soddisfatti del nostro rendimento e accettare le critiche e dobbiamo dare il massimo da qui alla fine. Importante vincere oggi e arrivare alla sosta di Natale con una classifica migliore.”
Lei e’ comunque un riferimento per la Curva che le chiede di prendere a calci i giocatori? ”Questo si, ma stiamo lavorando per sfruttare il material che abbiamo a disposizione, possiamo fare meglio e cercheremo di farlo in futuro”
Si deve lavorare sulla convinzione? Vedo atteggiamenti positivi, abbiamo voglia di dimostrare che non siamo da undicesimo posto. Abbiamo sbagliato la partita con il Napoli, perche’ non c’è stato l’approccio giusto, ma nelle altre partite siamo stati all’altezza e forse meritavamo qualcosa in più.
Gabigol? Quando ci saranno situazioni che riterrò opportune lo schiererò, cerco soluzioni importanti per il bene della squadra”.
Pochi cross per Icardi? Mauro va servito su tutti i fronti. I cross possono essere un’opzione, ma anche cercare la profondità lo è. Presto otterremo risultati migliori e soluzioni migliori in fase offensiva, anche se non credo sia il nostro problema in questo momento”.