News per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, che provengono dalla Gazzetta dello Sport.
I nerazzurri starebbero tentando l’assalto a Caldara dell’Atalanta, secondo le ultime notizie che provengono da La Gazzetta dello Sport. L’Inter, infatti, sarebbe interessata all’atalantino e, in questi giorni, il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe fatto passi avanti per conoscere la volontà del club.
Il calciatore, classe 1994, è attualmente uno dei difensori dell’Atalanta di Mister Gasperini. C’è un’unica preoccupazione, però, che attualmente riguarda il mercato dell’Inter: lo spettro del Fair Play Finanziario.
Prima di acquistare nuovi calciatori, infatti, l’Uefa impone di effettuare delle cessioni. Già Piero Ausilio ha detto che saranno diversi i calciatori ceduti a gennaio 2017: può darsi, dunque, che dopo tali cessioni venga presa in considerazione l’idea Caldara. Che, cosa che non fa certo male, è anche italiano.
Dopo l’uscita dall’Europa League, i nerazzurri devono stare sicuramente attenti al loro budget. Per ciò che riguarda il calciomercato di gennaio, nonostante Caldara possa essere uno dei papabili a finire in nerazzurro sponda Inter, sarà necessario prima vendere alcuni. Adesso manca veramente molto poco all’apertura del calciomercato di gennaio 2016, quello di riparazione. E’ necessario, dunque, aspettare davvero poco per conoscere il futuro dei nerazzurri, sia nell’ambito cessioni, sia nell’ambito acquisti.