Inter: cessione Jovetic, si pensa ad un grande scambio. Questa l’idea
Per l’Inter potrebbe arrivare la svolta in chiave Jovetic, con l’attaccante che potrebbe essere la contropartita in uno scambio
Dopo esserci stati vicini in estate, Inter e Jovetic potrebbero dirsi addio nel mercato di gennaio, con l’attaccante utilizzato come pedina di scambio. L’amore tra la squadra nerazzurra e l’attaccante montenegrino non è mai sbocciato totalmente, tanto da esere relegato ormai al ruolo di quarta punta. Arrivato dal Manchester City in prestito con obbligo di riscatto, Jovetic non aveva iniziato male la sua avventura all’Inter, togliendo soprattutto all’inizio del campionato scorso, le castagne da fuoco alla sua nuova squadra. I primi problemi sono nati con la presunta incompatibilità in campo tra il montenegrino e Mauro Icardi, con i due che pur provandoci non riuscivano a trovare la giusta intesa fra loro. Questo in concomitanza con l’imprescindibilità del capitano nerazzurro, ha portato Jovetic a doversi accomodare sempre più spesso in panchina accontentandosi di qualche apparizione saltuaria. In estate le voci di mercato lo davano vicino ad un ritorno a Firenze, ma tutto saltò anche per via di un ingaggio percepito troppo alto per i canoni viola. Con la nuova stagione e l’avvicendamento sulla panchina nerazzurra tra Roberto Mancini e Frank De Boer, le cose sembravano andare meglio per il montenegrino che sperava di potersi ritagliare il suo spazio con l’allenatore olandese. La mancanza di risultati però ha portato Frank De Boer a pagare per tutti con l’esonero.
Mercato di gennaio con una suggestiva possibilità di scambio
L’avvento di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra, non ha fatto cambiare la situazione Jovetic che sembra sempre più vicino a salutare Milano già a gennaio. Per lui la pista Fiorentina è ancora viva, con la società viola sempre più decisa a regalare ai propri tifosi il ritorno di un loro grande idolo. Il problema legato all’ingaggio non è stato risolto, ma un’idea potrebbe essere rappresentata da un prestito con diritto o obbligo di riscatto della Fiorentina. Un’altra soluzione percorribile e forse più vantaggiosa per l’Inter è quella di uno scambio con un giocatore viola. La formazione nerazzurra infatti, avrebbe individuato in Milan Badelj, il centrocampista con le caratteristiche giuste per la squadra allenata da Pioli. Difficile chiudere una trattativa di questo tipo a gennaio, ma l‘Inter tenterà ugualmente il colpo.