Un obiettivo dell’Inter sfuma e va in Cina
Un obiettivo di mercato dell’Inter sta per sfumare. Stiamo parlando del brasiliano Oscar, che sta lasciando il Chelsea per andare a giocare in Cina, allo Shangai SIPG.
Il Daily Mail dà per concluso l’affare tra i Blues e il club cinese, che ha già pronto un assegno da 62 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del trequartista. Una trattativa ben avviata, che sembra soddisfare tutte le parti: il Chelsea incasserebbe una cifra da capogiro da reinvestire sul mercato, Oscar ritroverebbe il connazionale Hulk (già ricoperto d’oro in Cina) e Antonio Conte si libererebbe di una pedina ormai inutile. Già, perché il tecnico leccese ha messo ai margini il fantasista, con un sistema di gioco che non privilegia le sue caratteristiche e che non è adatto alle capacità tecniche e atletiche di Oscar.
L’accordo, che sarà raggiunto in breve tempo (già entro gennaio dovrebbe essere tutto ufficializzato), taglierebbe fuori, di fatto, la società nerazzurra, che aveva sperato in un dialogo con Roman Abramovich. Ausilio non avrebbe potuto mettere sul piatto l’offerta mostruosa dello Shanghai SIPG, ma avrebbe tentato di fare leva sulla giovane età del trequartista, per non farlo andare via dal calcio che conta così in fretta e per portare la sua classe in un campionato e in una squadra che ne hanno davvero bisogno.
Nulla da fare, dunque: l’Inter dovrà andare su altri giocatori, magari con un prezzo più contenuto.