Capello: “Lo scambio Cannavaro-Carini fu un colpo da maestro di Raiola”
L’ex allenatore della Juventus Fabio Capello, nella trasmissione Collezione Capello in onda su Sky, è tornato a parlare del discusso scambio di mercato tra Cannavaro, all’epoca giocatore dell’Inter, e Carini, giovane portiere del club bianconero. Ecco le sue parole:
“Un colpo da maestri fu l’acquisto di Cannavaro. Giocava nell’Inter e dicevano avesse il ginocchio rotto. Fu Raiola a convncere Moratti a scambiarlo con Carini“. In realtà il vero artecfice dello scambio fu Luciano Moggi. Tutti ricordano le telefonate, poi venute alla luce nell’inchiesta Calciopoli, di Moggi all’ex capitano della Nazionale e delle pressioni fatte dallo stesso Moggi per convincere il giocatore a forzare la mano al “Brindellone” (così veniva chiamato da Lucianone il povero Facchetti) per convincerlo alla cessione.
Capello racconta adesso che anche Raiola contribuì allo scambio convincendo Moratti? Sicuramente un colpo di genio di Mino, ma anche l’ennesima dimostrazione di quanto Moratti fosse facilmente manipolabile in questioni di mercato e, come si è scoperto qualche anno dopo con l’enorme buco lasciato in bilancio, palesemente “ingenuo” nella gestione economica del suo giocattolo.