Home » (CdS) Probabile formazione Inter: a Sassuolo col 4-3-3?

(CdS) Probabile formazione Inter: a Sassuolo col 4-3-3?

Probabile formazione Inter

Secondo il Corriere dello Sport, Pioli sarebbe orientato a cambiare modulo per la gara contro il Sassuolo. Il 3-4-3, che troppo ha esposto la squadra agli attacchi avversari, lascerà il posto a un più coperto 4-3-3. La mossa di Pioli si adatta alle caratteristiche del Sassuolo che, giocando con tre attaccanti, costringerebbe i laterali del 3-4-3 ad abbassarsi molto, penalizzando l’equilibrio della squadra. Pioli dunque non pare intenzionato a correre rischi, al Mapei Stadium è una gara da vincere contro un Sassuolo in piena lotta salvezza, che avrà bisogno di un risultato positivo. L’Inter attuale non consente ai tifosi di dormire sonni tranquilli. Nitido il ricordo della contestazione della Nord a Icardi per un 3-1 neroverde all’ora di pranzo, risultato indigesto ad Handanovic e compagni.

Gli uomini scelti da Pioli

Con Pioli grande spazio dovrebbe averlo Felipe Melo al centro della linea mediana, per permettere alla difesa di avere un giocatore a protezione del gioco. La sua grinta sarà utile ai compagni per invertire la rotta in trasferta. Nella linea a quattro dovrebbero trovare spazio Ansaldi e D’Ambrosio ai lati dei soliti noti Murillo e Miranda. Ai lati di Felipe Melo dovrebbero agire Joao Mario e Brozovic, con Candreva e Perisic confermatissimi ai lati di Icardi. I tifosi non sperano di ripetere lo 0-7 vissuto nel settembre 2013, ma quanto meno si aspettano dai due marcatori del derby una giornata da protagonisti. Una vittoria anche di misura riscalderebbe i cuori infreddoliti sugli spalti. Icardi deve tornare ad incidere nelle gare, con mister Pioli hanno infatti iniziato a segnare altri giocatori come Candreva, Perisic e Brozovic, soffiando la scena all’argentino. Quale miglior occasione quella di segnare nello stadio in cui sono iniziati i dissapori con la curva.

Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, F. Melo, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic