Il Wolfsburg soffia all’Inter un obiettivo di mercato
L’Inter saluta ufficialmente uno dei suoi obiettivi di mercato. Il centrocampista olandese dell‘Ajax, Riechedly Bazoer, ha firmato con il Wolfsburg.
Una vera e propria doccia fredda per la dirigenza nerazzurra, che aveva monitorato da vicino i progressi del giocatore già dai tempi di Mancini e De Boer.
Il Wolfsburg, però, è stato più rapido di tutti e ha intavolato una trattativa lampo, con cui si è assicurata le prestazioni del giovane olandese.
Bazoer è stato pagato 12 milioni di euro, e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo (durata che permette al Wolfsburg di blindare il suo neoacquisto per molto tempo).
Da questa notizia esce spiazzato anche il Milan, che era alla ricerca di un rinforzo di livello a centrocampo, e che già pregustava l’idea di soffiare il ragazzo all’Inter, anche come segno di rivalsa per gli affari sfumati in passato (il caso Kondogbia ne è solo un esempio). Ora anche ai rossoneri toccherà andare sul mercato per trovare nuovi obiettivi, per una mediana che ha davvero la coperta corta e che non ha giocatori di alto livello, Bonaventura escluso.
Il passaggio di Bazoer al Wolfsburg nasconde però una piccola possibilità per l’Inter: questo acquisto potrebbe togliere spazio al brasiliano Luiz Gustavo, che piace ai nerazzurri già dai tempi di Mazzarri. Ora, con i posti contati in mediana, i tedeschi dovranno liberarsi di un elemento, e Luiz Gustavo sembra il più indicato. L’Inter sarebbe disposta ad accoglierlo a braccia aperte, per rinforzare il proprio reparto centrale. Trattare con il Wolfsburg, in queste condizioni, non dovrebbe essere troppo difficile, e anche il prezzo potrebbe essere vantaggioso.