Home » Precedenti, Statistiche e Curiosità: Sassuolo-Inter

Precedenti, Statistiche e Curiosità: Sassuolo-Inter

In vista della sfida contro il Sassuolo, diamo alcuni numeri: precedenti, statistiche e curiosità della gara del Mapei Stadium.

Ecco alcuni precedenti, statistiche e curiosità riguardanti la gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia. In programma Sassuolo-Inter, incontro valido per la diciassettesima giornata di campionato di Serie A 2016-2017. La gara si terrà domenica 18 dicembre 2016 alle ore 12:30, nel lunch match della diciassettesima giornata.

I precedenti

Sono soltanto tre i precedenti tra Sassuolo ed Inter, dato il fatto che i neroverdi si trovano in massima serie da soltanto quattro anni. Delle tre gare disputate in quel di Reggio Emilia, si conta una sola vittoria dell’Inter e due dei padroni di casa. La prima volta risale al 22 settembre 2013: l’Inter ebbe la meglio con un nettissimo 0-7, dell’epoca Mazzarri.

Successivamente, sono venuti i due successi neroverdi, entrambi per 3-1: il primo è datato 1 febbraio 2015 (ricorderete la contestazione a fine gara tra i tifosi con Icardi e Guarin), la successiva nel maggio scorso, sempre con il punteggio di 3-1.

Qualche numero e curiosità in attesa della sfida di domenica

Nove i gol siglati dall’Inter in queste tre sfide (di cui sette tutti insieme, appunto). Sei quelli subiti. La vittoria del Sassuolo sull’Inter dell’annata precedente, la 2015-2016, siglò matematicamente l’accesso degli emiliani in Europa League, in quella che è stata una storica qualificazione nel trofeo. I nerazzurri, invece, avevano già matematicamente conquistato il quarto posto in classifica.