Sassuolo-Inter, arbitra Di Bello: i precedenti con i nerazzurri
Di Bello designato per Sassuolo-Inter
Tornare a vincere in trasferta per sperare di recuperare punti nella corsa europea. Sassuolo-Inter rappresenta una partita chiave per i nerazzurri, che hanno ottenuto solo un punto nelle ultime otto partite fuori casa. Il delicato lunch match del Mapei Stadium verrà diretto da Marco Di Bello, 35enne della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Marzaloni e Viventi, gli arbitri addizionali Russo e Pinzani. Infine il quarto uomo sarà Peretti. Di Bello ha un solo precedente con l’Inter, nello scorso campionato. In quell’occasione i nerazzurri si sono imposti con il punteggio di 2-1 contro l’Empoli, con le reti di Icardi e Perisic intervallate dalla marcatura di Pucciarelli. Vittoria importante per l’Inter, in grado di conquistare il quarto posto con una giornata d’anticipo.
Nel corso di questa stagione Di Bello si è dimostrato un arbitro dall’ammonizione facile. Nelle sette partite da lui dirette, sono stati ben 39 i cartellini gialli sventolati. Il picco è stato raggiunto in Empoli-Roma, con nove ammonizioni nello 0-0 in Toscana. All’attivo comunque una sola espulsione, quella in Lazio-Genoa della tredicesima giornata. Piuttosto alto invece il numero di penalty concessi: ben cinque, di cui due in Roma-Udinese. Per l’Inter dovrà stare attento Joao Mario, che diffidato non può permettersi di essere ammonito. La sfida di settimana prossima con la Lazio può essere una sorta di scontro diretto nella corsa al terzo posto.
Le altre designazioni
L’AIA ha comunicato anche le altre designazioni per la diciassettesima giornata di Serie A. Il big match Juventus-Roma sarà diretto da Daniele Orsato, non nuovo a sfide di quest’importanza. Lazio-Fiorentina spetta a Irrati, Milan-Atalanta a Massa. Questo il quadro completo delle squadre arbitrali:
EMPOLI – CAGLIARI Sabato 17/12 h.15.00
RIZZOLI
SCHENONE – BACCINI
IV: DE MEO
ADD1: CELI
ADD2: MARINELLI
MILAN – ATALANTA Sabato 17/12 h.18.00
MASSA
LA ROCCA – LO CICERO
IV: ALASSIO
ADD1: FABBRI
ADD2: ABISSO
JUVENTUS – ROMA Sabato 17/12 h.20.45
ORSATO
DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: CRISPO
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: GUIDA
CHIEVO – SAMPDORIA
MARIANI
PAGANESSI – DEL GIOVANE
IV: DI VUOLO
ADD1: CALVARESE
ADD2: PEZZUTO
NAPOLI – TORINO
DOVERI
GIALLATINI – VALERIANI
IV: MARRAZZO
ADD1: VALERI
ADD2: NASCA
PESCARA – BOLOGNA
ROCCHI
MELI – LIBERTI
IV: MONDIN
ADD1: GAVILLUCCI
ADD2: BARONI
UDINESE – CROTONE
SACCHI
CARIOLATO – TOLFO
IV: BARBIRATI
ADD1: GIACOMELLI
ADD2: ABBATTISTA
GENOA – PALERMO h.20.45
PAIRETTO
DOBOSZ – DE PINTO
IV: GAVA
ADD1: DAMATO
ADD2: SERRA
LAZIO – FIORENTINA h.20.45
IRRATI
PRETI – TEGONI
IV: LONGO
ADD1: MAZZOLENI
ADD2: MARESCA