Zanetti prova a creare unità e a dare la carica
L’ex capitano leggendario dell’Inter, Javier Zanetti, si è soffermato a parlare della situazione dei nerazzurri, che stanno vivendo un periodo abbastanza mediocre.
L’andamento casalingo, sopratutto in campionato, dice sei vittorie su sei nelle ultime gare, mentre lo score in trasferta e in Europa League il discorso si fa già diverso. Nonostante ciò, Pioli sta cercando di tirare di nuovo su l’Inter, lavorando sulle defezioni e sulla mente dei giocatori, che spesso entrano in campo svogliati e stanchi.
In merito a tutto ciò si è espresso Zanetti, che ha provato a dare la carica per il futuro e che ha trasmesso ciò che di positivo ha il gruppo.
Un discorso da capitano, quello di Pupi, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho sempre detto che l’Inter è una grande famiglia, e questa ne è la testimonianza. La cosa più importante è pensare al bene della nostra società, della nostra maglia, alla nostra storia.
L’Inter è composta da grandi persone con grandi valori. Dobbiamo puntare su questo ed è questo che dobbiamo trasmettere alla squadra per arrivare ai risultati”.
Non si sa se quelle dell’ex numero 4 dell’Inter siano parole di circostanza, ma pare che la dirigenza sia più orientata a far sentire la sua vicinanza alla squadra, sia motivandola che usando toni pacati. In questo ruolo potrebbe rientrare utile proprio Zanetti, da sempre abituato a fare da uomo spogliatoio: potrebbe essere un punto di riferimento per ricostruire un collettivo unito.