Probabili formazioni Sassuolo-Inter
Probabili formazioni Sassuolo-Inter: nell’allenamento di ieri mister Pioli ha provato una variante del 3-4-3 visto con Sparta Praga e Genoa. Si va verso il 3-4-2-1 secondo Gazzetta dello Sport. Nelle intenzioni del tecnico emiliano c’è l’arretramento di Candreva nella linea dei centrocampisti e la sorpresa Joao Mario più avanzato sul lato destro. Il portoghese andrà a formare il sostegno di Icardi insieme al croato Perisic, che agirà da seconda mezzapunta. A differenza di Frank de Boer, Pioli valuta le caratteristiche di ogni giocatore e le adatta alla formazione, variando più volte lo schieramento. L’obbiettivo è acclarato, variare come un camaleonte a partita in corso senza correre troppi rischi.
Gli uomini in campo
Nel lunch match l’Inter si schiererà con Handanovic in porta, difesa confermata con D’Ambrosio, Miranda, Murillo; a centrocampo uno tra Nagatomo e Ansaldi agirà da esterno di sinistra con Felipe Melo e Brozovic centrali, affiancati a destra da Candreva. Davanti la sorpresa con le due mezzepunte Perisic (ruolo già ricoperto ai tempi della Bundesliga) e Joao Mario a sostegno di Icardi. Nel Sassuolo, che deve fare a meno di molti giocatori tra cui anche il forte centrocampista Magnanelli (operato ieri, ndr), possibile il 4-3-3 con Consigli tra i pali, difesa a 4 con Lirola, Antei, Acerbi e Adjapong. Sulla linea mediana si posizionerà Ricci a formare la coppia di centrocampo con Sensi, mentre a destra spazio a Mazzitelli. In attacco tridente con Matri, Defrel esterno a destra e Ragusa a sinistra.
Mapei Stadium – ore 12.30
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Adjapong; Sensi, Ricci, Mazzitelli; Ragusa, Matri, Defrel
Inter (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Ansaldi, Felipe Melo, Brozovic, Candreva; Perisic, Joao Mario; Icardi