Vittoria dei toscani contro il Cagliari!
L’Empoli di Giovanni Martusciello esce vittorioso dal primo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A.
I toscani passano in vantaggio già al 7′, grazie a una rete del georgiano Levan Mchedlidze, assistito da Marilungo. Il Cagliari sembra incapace di reagire. I sardi rischiano spesso di subire il 2-0 sui contropiedi dei padroni di casa. La prima frazione di gioco si chiude comunque sull’ 1-0.
La ripresa si apre con i sardi votati all’attacco. Al 10′ Rizzoli concede un rigore agli ospiti. L’arbitro fa poi retromarcia dopo un colloquio con l’arbitro di porta, Celi. La squadra di Martusciello al 72′ trova il raddoppio con uno scatenato Mchedlidze, servito ancora da Guido Marilungo. A dieci minuti dalla fine uno strepitoso Skorupski ipnotizza Joao Pedro dal dischetto, rendendo vano il pressing finale dei sardi. Finisce 2-0 al Castellani.
Finisce a reti inviolate tra Milan e Atalanta!
Alle 18, nella fitta nebbia di San Siro, il Milan non va oltre lo 0-0 contro l’ Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La partita inizia a ritmi altissimi, con i bergamaschi che pressano altissimo e i rossoneri bravi a ripartire in contropiede. Le migliori occasioni arrivano comunque nel recupero del primo tempo. Donnarumma rischia su un colpo di testa di Gagliardini. Sul ribaltamento di fronte Antonelli colpisce il palo.
Nella ripresa il Milan attacca con tutti i suoi effettivi, ma la difesa atalantina è ben organizzata. Kucka al 79′ sfiora il vantaggio, ma la palla esce di un soffio. Gagliardini è pericoloso cinque minuti più tardi ancora su colpo di testa, ma stavolta Donnarumma è sicuro nella presa. A quattro minuti dalla fine arriva la miglior occasione da goal per i padroni di casa, ma il tentativo di Bacca termina sul palo. Finisce 0-0 a San Siro. Il Milan sale al secondo posto, in attesa del big match Juve-Roma.