Corvino chiarisce il destino di Bernardeschi e Badelj
Il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha parlato dei pezzi pregiati della squadra viola, cercando di fare chiarezza sul destino di alcuni elementi.
Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport, il dirigente salentino ha avuto modo di discutere del futuro e del valore di due punti cardine della formazione di Paulo Sousa: Federico Bernardeschi e Milan Badelj. Il primo è, da sempre, un obiettivo concreto dell’Inter, pronta a fare offerte da capogiro per assicurarsi le sue prestazioni.
Per quanto riguarda il mediano croato, invece, il discorso è un po’ diverso: sono tante le pretendenti, con il duello proprio tra l’Inter e il Milan che sembra serrato e che vede prevalere, almeno per ora, i rossoneri.
Corvino però tiene particolarmente ad allontanare queste voci di mercato, facendo capire chiaramente che non ci saranno sconti per i club interessati con queste dichiarazioni: “Quanto vale Bernardeschi? Certe situazioni si valutano di volta in volta, e per ora non ci sono situazioni del genere legate a lui quindi non posso dare una risposta.
Badelj? Quando sono arrivato ho trovato una situazione un po’ controversa, ma finché i calciatori manifestano la volontà di rimanere siamo disposti a tenerli per evitare di non coinvolgerli in situazioni che potrebbero coinvolgere il club. Se si verificherà una situazione anche per lui valuteremo”.
Una situazione difficile da sbloccare, con l’Inter che potrebbe sbloccare questo stallo giocandosi la carta Jovetic, molto gradito dalla dirigenza viola, con Corvino pronto a riabbracciare uno dei talenti da lui scovati.