Risultati del sabato: Juventus padrona in Serie A
L’investimento fatto dai bianconeri è servito anche stasera per risolvere la gara contro la Roma, il Pipita nel primo tempo sigla il gol che dà alla Juventus il titolo di Campione d’Inverno con due giornate d’anticipo. Complice il passo falso del Milan, i bianconeri sbaragliano la concorrenza dei giallorossi con il solito Higuain, bravissimo a saltare in dribbling il tentativo di scivolata di De Rossi. Con questo risultato i piemontesi vanno a +7 sulla Roma e a meno di grosse sorprese andranno spediti alla conquista dello storico sesto titolo consecutivo.
Conte ne fa 11 di fila, il PSG non vince più
Stessa sorte per il Chelsea di Conte, che solo un anno fa lottava per la salvezza e vedeva l’esonero di Josè Mourinho, e ora si ritrova in vetta a 9 punti dalle seconde Liverpool e Arsenal (che hanno una partita in meno, ndr). A concretizzare l’undicesima meraviglia del tecnico italiano ci pensa il solito Diego Costa al ’43. Per l’ex allenatore di nazionale e Juventus battuto il record di 10 vittorie consecutive in un solo anno compiuto da Mourinho, uno che a Stamford Bridge ha lasciato un grande ricordo nei tifosi dei blues. Per il tecnico pugliese un altro primato: è il primo mister ad esordire in Premier League con 14 vittorie su 17. Niente male per un tecnico che sembrava a settembre sul filo dell’esonero.
Mourinho vince in trasferta in casa del West Bromwich e rivede l’alta classifica. A togliere le castagne dal fuoco al portoghese ci pensa Ibrahimovic, autore di una doppietta. Emery in Francia non se la passa certo bene. L’ex Siviglia infatti perde anche a Guingamp e vede materializzarsi l’ombra di Roberto Mancini. Ai parigini non basta la rete di Cavani. Con una vittoria il Nizza rischia di scappare a +7.