Ausilio: “Dobbiamo sfruttare questa giornata. Ecco perchè è stato escluso Jovetic”
Ausilio parla prima di Sassuolo-Inter
Il direttore sportivo dell’ Inter, Piero Ausilio, ha parlato poco prima del fischio d’ inizio di Sassuolo-Inter, trattando vari temi, su tutti l’ esclusione di Stevan Jovetic e la possibile cessione in prestito di Gabriel Barbosa. noto anche come Gabigol. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Premium Sport:
Possibilità di accorciare la classifica grazie ad una giornata favorevole:
“Si, dobbiamo guardare in casa nostra ma questo è uno scherzo del calendario che dobbiamo sfruttare. Normalmente quando si gioca bene si vince”.
L’ esclusione di Jovetic:
“Nessun caso Jovetic. Conosco il suo agente e sa bene che all’Inter le cose si fanno in un altro modo. Se è stato utilizzato poco Jovetic è per scelte tecniche, ognuno fa il proprio lavoro, io difendo la mia società e Ramadan il suo assistito”.
La possibilità di cedere Gabigol in prestito:
“Ascolteremo le richieste, nemmeno noi siamo contenti del fatto che abbia giocato poco. Abbiamo molte partite a gennaio, chissà che non giochi. Faremo comunque delle scelte condivise”.
Mosse di mercato:
“Per il FPF a gennaio possiamo trovare qualcosa in prestito, lavoriamo su operazioni per 6 mesi e poi ragioneremo su altro a lungo termine”.
Sul nome del centro ad Appiano Gentile dopo la sponsorizzazione di Suning:
“Suning si aggiunge come sponsorizzazione al centro sportivo che rimane intitolato ad Angelo Moratti”.
Su Banega:
“Pioli lavora tantissimo con i giocatori, sia dal punto di vista mentale che tattico. Chi non gioca dal primo minuto si potrà rendere utile. Banega è un ottimo giocatore”.