Inter: contro la Lazio senza Felipe Melo e Joao Mario
Entrambi i giocatori squalificati nel match contro i biancocelesti!
Nelle ultime due partite Stefano Pioli sembrava aver trovato, finalmente, la quadratura dello scacchiere nerazzurro.
Già dalla prossima sfida, però, il tecnico dovrà fare a meno di due pedine fondamentali. La vittoriosa trasferta sul campo del Sassuolo ha infatti portato strascichi negativi, soprattutto in vista dell’ultimo match del 2016 contro la Lazio. Durante la sfida di Reggio Emilia, infatti, Felipe Melo si è fatto ingenuamente espellere, per doppia ammonizione. Joao Mario ha ricevuto, invece, un altrettanto ingenuo cartellino giallo, che, data la diffida, lo costringerà a saltare la partita contro i capitolini.
Pioli, qual è l’alternativa migliore?
Il brasiliano era tornato titolare dopo le convincenti prestazioni contro Sparta Praga e Genoa. La sua solita irruenza, tuttavia, gli è costata ancora una volta il rosso!
Il portoghese, sembrava finalmente aver trovato la sua posizione ideale nel modulo del neo tecnico interista.
La loro assenza costringe Pioli a dover rivedere i piani in vista della delicata sfida casalinga di martedì.
Il sostituto naturale di Joao Mario, in quel ruolo, è Banega. L’argentino non ha convinto società e tifosi in quest’inizio di stagione, ma rimane un giocatore affidabile e di talento.
Più difficile prevedere chi sostituirà il brasiliano, accanto a Marcelo Brozovic. Kondogbia sembra destinato alla partenza e nelle partite in cui Pioli lo ha schierato da titolare ha decisamente deluso. Gnoukouri è giovane e con il tecnico parmigiano non ha mai trovato spazio.
Non è dunque da escludere un arretramento di Banega sulla linea dei centrocampisti, con Icardi che sarà affiancato da un’altra punta, presumibilmente uno tra Eder e Palacio.