Home » Inter, l’opinione di Sconcerti ai microfoni di Rai 2

Inter, l’opinione di Sconcerti ai microfoni di Rai 2

L’opinione di Sconcerti

Mario Sconcerti, opinionista sportivo e giornalista del “Corriere della Sera”, ha commentato la prestazione dell’Inter sia durante la diretta della “Domenica Sportiva”, sia durante “90° minuto”.

L’opinione è quella di un Inter ancora in fase di costruzione, una squadra che sta lavorando per giungere a buoni risultati grazie al lavoro del mister Stefano Pioli.

Lo stesso Sconcerti a “90° minuto” afferma: “Due partite che fa punti, non in modo esaltante ma adesso conta fare punti. Non è ancora l’Inter finale, Pioli deve ancora lavorare ancora molto su tutto quello su cui è possibile farlo […]”. Concetto che è stato ribadito anche nell’altra trasmissione, sottolineando l’importanza per la squadra di fare punti anche se attualmente “Il gioco ancora non c’è, prima o poi dovrà arrivare.”.

Parole di fiducia quindi quelle del giornalista, che vede una possibile cresciuta continua della squadra, anche se con qualche critica nei confronti di alcune scelte dell’allenatore.

Infatti, secondo Sconcerti, è necessario che Pioli faccia scelte migliori sul posizionamento dei giocatori in campo, soprattutto in vista delle prossime partite, che saranno fondamentali per lo sviluppo della squadra nerazzurra: “Melo e Brozovic non vanno bene insieme, è tempo di dare spazio al giocatore di più rendimento in mezzo al campo come Brozovic, che va lasciato correre verso l’area di rigore.”.

Giulia Bui