Quattro vittorie nelle ultime cinque partite per i capitolini!
L’Inter chiuderà il suo 2016 contro gli amici laziali. La stagione dei nerazzurri è stata finora deludente, ma concludere l’anno con una vittoria, che sarebbe la terza di fila, vorrebbe dire cominciare il 2017 con aspettative diverse.
La Lazio di Simone Inzaghi, però, è una delle rivelazioni del campionato e vive uno splendido momento di forma.
I biancocelesti hanno perso solo una delle ultime dieci partite, il derby con la Roma.
Il match contro i capitolini, potrebbe rappresentare, per i nerazzurri, l’ultima occasione per tentare una rimonta verso il terzo posto.
Inzaghi ha saputo dare alla Lazio un’impronta di gioco ben definita, quel 4-3-3 con ali larghe, che, in caso di necessità, si trasforma in un 3-5-2.
Velocità e gioventù biancoceleste!
Felipe Anderson, dopo l’oro olimpico vinto con la sua nazionale, ha contribuito in modo decisivo alla crescita esponenziale dei biancocelesti.
Il brasiliano, dopo le molte panchine dello scorso anno, sembra aver fatto il definitivo salto di qualità e si sta dimostrando un giocatore di caratura internazionale.
Inzaghi punta su di lui per il futuro della Lazio, ma non solo. Altro giocatore che sembra rinato, infatti, è Sergej MilinkoviÄ-SaviÄ. Il giovanissimo serbo ha fatto grandissimi passi in avanti rispetto alla stagione passata, mettendo a segno 3 reti in questo campionato.
L’Inter dovrà fare particolare attenzione contro una squadra giovane e veloce, che ha in Ciro Immobile il suo terminale offensivo. L’attaccante napoletano è a secco da sei giornate, ma è spesso risultato decisivo anche con i suoi assist.
Altro giocatore da tenere d’occhio per la difesa interista sarà Keita Baldè, capace di spaccare letteralmente le partite con la sua velocità.