Verso Inter-Lazio, scelte obbligate per Stefano Pioli

Inter-Lazio, le possibili scelte di Pioli

Manca solo una partita prima dello stop invernale e l’Inter attende la Lazio a San Siro. Si prospetta come l’avversario più ostico e in forma tra le ultime partite, quarta in classifica a pari punti con il Napoli e uscente dall’ennesimo risultato utile contro la Fiorentina.

Innanzitutto, all’Inter mancherà Felipe Melo, poiché reduce da un’espulsione durante l’ultima partita di Domenica contro il Sassuolo. Quindi, le scelta che si rivede sembra essere quella di Banega come titolare che manca da alcune giornate, ma visto in campo contro i neroverdi dal 69′. Sempre a causa di un cartellino, sarà assente anche Joao Mario, diffidato e ammonito nel secondo tempo di Domenica.

Manca ancora Gary Medel, non ancora recuperato dall’infortunio. Di conseguenza, la scelta obbligata cade nuovamente su Kondogbia, con tutta probabilità, affiancato da Brozovic, Candreva  che si è riconfermato giocatore fondamentale per la squadra e Perisic.

La formazione più plausibile sembra quindi essere un 3-4-2-1, che vedrà Icardi di nuovo come unica punta e la difesa coperta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Ansaldi e un insostitubile Samir Handanovic tra i pali.

La risposta di Simone Inzaghi potrebbe confermare ciò che abbiamo visto nelle partite precedenti e che ha conferito alla Lazio una grande stabilità che l’ha portata ad una serie notevole di risultati utili. Quindi, un 3-5-2, con coppia d’attacco Immobile-Keita.

Giulia Bui