L’ Inter ha trovato il vice Handanovic
In attesa dell’apertura della sessione invernale di calciomercato sono stati affiancati vari nomi anche a Samir Handanovic, quali Perin, portiere del Genoa e, Pierluigi Gollini. Proprio quest’ultimo, infatti, è la nuova idea di Ausilio come futuro vice di Handanovic.
Nato a Bologna, classe 1995, ha esordito nella massima lega italiana nel 2014 con l’Hellas Verona, dopo essersi svincolato dalle giovanili del Manchester United. Nonostante la retrocessione della squadra veronese, nel complesso compie un’ottima stagione, cominciata come secondo portiere e conclusasi come titolare, complice la messa fuori rosa di Rafael, poi ceduto al Cagliari.
Dall’anno 2016 è stato acquistato dall’Aston Villa, attualmente tredicesima in Championship, con cui sta disputando un buon campionato.
Il suo nome è stato associato all’Inter proprio negli ultimi giorni. E’ apprezzato da tempo da Ausilio ed è stato richiesto da Stefano Pioli, come sostituto di Handanovic anche nel caso delle partite di Coppa Italia, per poter fare turnover tra i pali.
La proposta del dirigente sportivo nerazzurro sembra essere quella di farlo arrivare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto al termine stagione.
L’ipotesi sarebbe quella di far giocare inizialmente Gollini come secondo e, nel caso di una separazione tra l’Inter e lo sloveno a giugno, soprattutto per mancata qualificazione in Champions League, fargli cogliere l’eredità da primo portiere della squadra.
Di Giulia Bui