Inter-Lazio, Inzaghi in conferenza: “Pioli è un’arma in più per i nerazzurri”
Simone Inzaghi in conferenza stampa
Domani sera gli occhi dei tifosi di Serie A saranno puntati su Inter-Lazio, sfida preziosa per entrambe le squadre. L’obiettivo comune è chiudere alla grande il 2016, alimentando il sogno terzo posto. In vista del match di San Siro l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: “Vogliamo far sempre meglio. Abbiamo iniziato a lavorare duramente da quest’estate, volevamo fare un ottimo girone d’andata per avere certezze e creare entusiasmo nei tifosi. Anche contro la Fiorentina ci hanno sostenuto, sono stati fantastici. Manca la partita con l’Inter per terminare l’anno solare e quella contro il Crotone per il girone d’andata. In classifica siamo messi bene, ora viene il difficile. Dobbiamo essere in grado di confermarci giocando al meglio ogni partita”.
Qualche considerazione sulle avversarie affrontate: “Bisogna guardare con attenzione i numeri. Nei secondi tempi abbiamo subito 15 gol, ma ne abbiamo segnati tanti. Dobbiamo migliorare in difesa nei secondi tempi già da domani. Contro la Fiorentina abbiamo vinto uno scontro diretto. Loro sono cresciuti e noi calati nel secondo tempo, ma abbiamo portato a casa la partita. Contro l’Inter è un altro scontro diretto. Abbiamo perso contro Milan, Juve e Roma per errori individuali. In campionato l’importante è non perdere punti con le piccole. Faremo del nostro meglio contro l’Inter, anche se è una squadra attrezzata e la situazione è particolare, avendo avuto poco tempo per recuperare“.
Inzaghi parla di Pioli
Poi Simone Inzaghi passa a parlare di Stefano Pioli, che affronterà la sua ex squadra: “Pioli è un’arma in più per l’Inter. Ha lavorato qui e conosce l’ambiente. Ha dato un segnale importante alla squadra. L’Inter ha ottimi giocatori, stanno trovando certezze e risultati. Sarà una partita difficile, dobbiamo farci trovare pronti. Loro sono costruiti per arrivare nei primi tre, hanno speso molto e sono una squadra blasonata. Hanno perso terreno per qualche problema, ma ora con Pioli stanno ritrovando continuità. Saranno nostri concorrenti per l’Europa. Rivedrò con piacere sia Pioli sia Candreva. Con quest’ultimo ho avuto un ottimo rapporto, nelle ultime sette partite della scorsa stagione si è messo a disposizione e mi ha dato molto. Con il tecnico ho parlato spesso di calcio”.
Infine qualche considerazione sui giocatori a sua disposizione: “Domenica ho convocato Rossi perché non era disponibile Djordjevic. Lo conosco, lo ho allenato nel settore giovanile. Sarà un patrimonio per la Lazio, ha le carte in regola per affermarsi. Cataldi è stato bravo contro la Fiorentina, sapevo che non mi avrebbe tradito nonostante le poche presenze. Ha personalità, caratteristica che serve per giocare qui. Radu è affaticato, stamattina non abbiamo voluto rischiarlo. Valuterò domani le sue condizioni. Keita invece si è allenato bene, anche per lui vedrò nella giornata di domani. Sarà importante capire come interpretare la partita”.