Chiavi della Lazio a Biglia
Domani, Mercoledì 21 Dicembre, si giocherà Inter-Lazio e se le scelte di Pioli per i suoi nerazzurri sembrano obbligate da assenze per espulsioni o diffide e indisponibili, quelle di Simone Inzaghi sono quasi sicuramente proiettate verso un nuovo 4-3-3.
Nuovo perché nella trasferta che attende i biancocelesti a Milano, con molte probabilità, verrà rilanciata la difesa di Basta affiancato da Wallace, insieme a De Vrij e Lulic. Anche se, pensando ad un 4-4-1-1, quest’ultimo potrebbe essere visto in un insolita posizione molto alta.
In realtà questa ipotesi è poco probabile poiché anche la Lazio soffre di un’assenza, quella del rumeno Radu e quindi necessita di un arretramento proprio di Lulic o, al limite, la titolarità dell’appena recuperato Patric.
Il centrocampo godrà delle solite e solide presenze di Biglia e Milinkovic-Savic, con il ritorno quasi certo di Parolo, il quale sostituirà la regia di Cataldi.
Infine, il tridente d’attacco sarà costituito indubbiamente dalla coppia fondamentale Immobile-Keita accompagnata da Felipe Anderson.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, De Vrij, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Immobile, Keita, Felipe Anderson.
Giulia Bui