Pioli vuole un fedelissimo: pronta un’offerta da 25 milioni alla Lazio
Pioli vuole un suo fedelissimo dalla Lazio
Stefano Pioli ha fatto già pervenire alcune richieste per il mercato di gennaio alla proprietà cinese, che si sta già muovendo per accontentarlo.
Sono evidenti i problemi della difesa, per cui sarà molto probabile un assalto a Francesco Acerbi del Sassuolo, per puntellare la parte centrale della retroguardia. Più lontano Lindelöf, che vorrebbe restare al Benfica per maturare ancora.
Ci sarà da sfoltire il centrocampo, con la possibile partenza di Geoffrey Kondogbia, che proprio non convince la società nerazzurra. Per Pioli saranno fondamentali Brozovic, Melo, Medel e Joao Mario: serve però un rinforzo di livello, per dare battaglia fino alla fine per un posto in Champions League.
Proprio per questo, secondo quanto riportato da TeleLombardia, l’Inter starebbe preparando un’offerta per in giocatore molto gradito dal tecnico nerazzurro: Lucas Biglia. Trattare con la Lazio non sarà facile, ma Ausilio proverà a mettere sul piatto qualcosa come 25 milioni di euro. Tanti, per un giocatore di 31 anni, che però serve per dare equilibrio alla squadra.
Biglia conosce bene il campionato e potrebbe dare una marcia in più alla manovra e alla qualità del gioco dell’Inter: per questo Pioli lo desidera tanto, ma anche perché Medel potrà essere arretrato al fianco di Joao Miranda.
Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il mercato è alle porte, e bisognerà fare in fretta per rinforzare da subito la squadra.