Statistiche, precedenti e curiosità della gara Inter-Lazio, in programma mercoledì.
Inter-Lazio sarà la gara che chiuderà il 2016 calcistico di entrambe le squadre. La gara si terrà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano nella serata di mercoledì 21 dicembre 2016, alle ore 20:45. Andiamo a vedere quali sono i precedenti, corredati di curiosità e statistiche per la gara tra nerazzurri e biancocelesti di mercoledì prossimo.
Sono ben 74 i precedenti tra le due squadre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, contando soltanto le gare di campionato. 41 le vittorie nerazzurre, contro le 9 della Lazio. A ben 24 ammontano i pareggi. Se, invece, si contano tutte le partite, compresa la Coppa Italia, la Supercoppa e la Coppa Uefa, i precedenti diventano 83. 45 le vittorie nerazzurre, 27 i pareggi e 11 le vittorie dei biancocelesti.
Alcune curiosità circa la sfida del Meazza
I gol siglati dall’Inter nelle gare del sopracitato stadio ammontano in totale a 160, contro i 74 subiti. Questo, riferito a tutte le competizioni. Grande ex biancoceleste sarà Antonio Candreva, approdato all’Inter proprio nella scorsa estate e con un grande passato nella Lazio. Da non dimenticare, in ogni caso, anche Stefano Pioli: l’attuale allenatore dell’Inter è stato anche un indimenticabile tecnico della Lazio. Questi i precedenti, le curiosità e le statistiche legate ad Inter-Lazio, gara di campionato che si svolgerà mercoledì prossimo.