Ufficiale – Suning sponsorizza la Pinetina e Interello. I nuovi nomi dei centri
Suning nuovo sponsor di Pinetina e Interello
L’idea era nell’aria già da tempo, ma oggi pomeriggio arriva l’ufficialità: Suning è il nuovo sponsor della Pinetina e di Interello. Il gruppo a capo dell’Inter ha deciso di entrare nel vivo del progetto, investendo nelle strutture di allenamento. Sia il campo di Appiano Gentile sia quello di Milano cambieranno nome, riportando anche il nuovo sponsor. La Pinetina prenderà il nome di “Centro Sportivo Suning Angelo Moratti”, accostando il nome dei proprietari allo storico presidente. Il campo riservato alle giovanili invece sarà “Centro Sportivo di Formazione Suning Giacinto Facchetti”.
Nel corso dell’evento il direttore commerciale dell’Inter Michael Gandler ha spiegato le novità: “E’ un giorno importante per l’Inter, lavoriamo con Suning da 4-5 mesi per portare vantaggi a entrambe le parti. Le postazioni strategiche sono tre: Suning.com, il centro Sportivo Suning Angelo Moratti e il Centro Sportivo di Formazione Suning Giacinto Facchetti. Inoltre esiste un pacchetto che include biglietti, hospitality, proprità intellettuale e altre attività ad hoc per portare vantaggi economici a Suning. Il processo richiederà tempo, lavoriamo per ottenere i permessi per cambiare il marchio e l’installazione sulle postazioni strategiche. Per l’Inter è un periodo importante, siamo entusiasti del futuro. Abbiamo innalzato il valore del club, un terzo dei nostri tifosi (circa 100 milioni) sono in Asia”.
Le domande dei giornalisti
Gandler si è poi fermato a rispondere alle domande dei giornalisti presenti: “Il contratto è di sponsorizzazione unica per le strutture citate. Il valore dell’operazione non può essere svelato, ma è in linea con operazioni simili. Per lo stadio abbiamo intenzione di restare a San Siro, i proprietari vogliono investire per rendere tutto più moderno. Lo stadio deve avere tutto ciò che i tifosi possono aspettarsi in un unico luogo. Per altri sponsor abbiamo aperto nuovi uffici, in Usa, Giakarta e a breve a Nanchino. Qualche sponsor si è fatto avanti, ci aspettiamo di trovarne altri. In Cina abbiamo un accordo con Nike, vogliamo trarne entrambi il massimo vantaggio. Per le maglie gara comunque abbiamo un accordo con Pirelli, partnership di cui siamo entusiasti. Vogliamo valorizzare gli asset dell’Inter che non sono stati curati al massimo in passato”.