Ultimissime Inter, l’ex Shaqiri: “Calcio italiano lento, non mi piaceva”

Ha rilasciato un’interessante intervista l’ex calciatore dell’Inter Xherdan Shaqiri. Vediamone i passi principali.Le ultimissime Inter: intervista a Shaqiri

Ai microfoni di Spox.com ha parlato Xherdan Shaqiri, ex calciatore nerazzurro dell’epoca Mancini. Nel corso della sua intervista c’è stato spazio anche per i nerazzurri e, più in generale, sul calcio italiano. Lo svizzero di origini kosovare ha fatto sapere di non aver amato particolarmente il calcio giocato nella nostra penisola. “il calcio italiano non mi è piaciuto particolarmente. Troppo lento, pieno di tattica, era difficile portare in campo la mia esplosività. Durante un’allenamento, una volta, ho tirato per due ore 200 calci d’angolo da destra e da sinistra. Non avevo mai fatto una cosa simile”.

Circa la calorosa accoglienza che Shaqiri ha ricevuto a Milano: “Mi avevano promesso una nuova Inter e mi hanno cercato molto. Forse di più degli altri. L’accoglienza è stata davvero pazzesca. Sono stati forse i sei mesi migliori della mia vita”. 

Su Roberto Mancini: “Mancini mi voleva a tutti i costi. Però avremmo forse dovuto, a posteriori, avere qualche informazione in più su quell’ambiente. Però mancava davvero il tempo. E io, al tempo ero davvero impaziente, forse perché il campionato era già iniziato da un po’ e io volevo partire subito”. Queste le ultimissime dell’Inter circa le parole di Shaqiri.