L’Inter affronterà la Lazio e Pioli ha scelto la difesa a quattro con una novità a centrocampo
Questa sera torna il campionato con l’Inter che si appresta ad ospitare la Lazio nell’ultimo turno prima della sosta natalizia. Dopo le vittorie ottenute nelle ultime due giornate, rispettivamente contro il Genoa in casa e il Sassuolo in trasferta, la squadra nerazzurra è chiamata a prolungare la serie positiva. Di fronte un avversario tosto come la Lazio, che sta dimostrando di essere una squadra forte e in salute. Non sarà quindi una partita semplice per l’Inter, che tra l’altro, proprio contro i biancocelesti si è scontrata prima della sosta natalizia per ben cinque volte negli ultimi 15 anni. Il bilancio non sorride ai nerazzurri che hanno uno score di tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria.
Pioli pensa alla difesa a quattro, con Banega chiamato a sostituire lo squalificato Joao Mario
Stefano Pioli si ritroverà costretto ad affrontare la sua ex squadra con alcune novità. Il tecnico nerazzurro, oltre all’infortunato Medel, dovrà fare a meno anche di Joao Mario squalificato dal giudice sportivo. Al posto del portoghese nuova chance per Ever Banega che dovrebbe agire nel ruolo a lui più congeniale di trequartista. Con la linea difensiva a quattro formata da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Ansaldi, la vera novità è rappresentata dal rientro di Kondogbia che si posizionerà al fianco di Brozovic davanti alla difesa. Ai lati di Icardi, Candreva e Perisic sono in vantaggio rispetto a Eder. Un’altra soluzione provata da Pioli per arginare il pericolo numero uno della Lazio, Lucas Biglia, potrebbe essere l’avanzamento di Ansaldi a centrocampo al posto di Kondogbia e conseguente inserimento di Nagatomo in difesa. Non farà parte della partita lo squalificato Felipe Melo, mentre non è stato convocato per scelta tecnica Stevan Jovetic. Infine ancora panchina per l’investimento Gabigol.
Inter 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.