L’ ammissione dell’ agente di Gabigol
Wagner Ribeiro, agente dell’ attaccante brasiliano dell’ Inter, Gabriel Barbosa, noto anche come Gabigol, sta rilasciando una serie di interviste in cui parla del futuro del suo assistito. Questa volta ha parlato ai microfoni di Fox Sports svelando anche come fosse stato cercato dalla Juventus e il motivo per il quale è stata scelta l’ Inter come destinazione. Queste le sue parole:
Flamengo, Palmeiras, Santos e Atletico Mineiro su Gabigol:
“Non voglio fare nomi ma quattro grandi club brasiliani me l’hanno chiesto, me l’hanno chiesto anche club europei. Gabigol ha un grande potenziale, non è all’ Inter per caso, non è andato nel Brasile per caso, non giocava nel Santos per caso. Ma non è facile averlo in prestito per i club brasiliani, Gabigol è stato pagato 30 milioni, ha uno stipendio europeo ormai, è difficile che un club brasiliano possa permetterselo”.
Quale progetto dell’ Inter:
“Vedrò a gennaio cosa mi dicono, lui vuole giocare e io a gennaio chiederò al ds Piero Ausilio qual è il progetto di Pioli su di lui. Gli darà una chance oppure lo manderanno in prestito? Gabigol è arrivato all’Inter accolto da mille persone, gli hanno fatto una presentazione alla Ronaldo, De Boer l’ha fatto giocare 16 minuti. Poi è arrivato Pioli e l’ha schierato tre minuti domenica scorsa. Lui non è felice, vuole giocare come qualunque altro giocatore. Capirei se l’Inter fosse in testa alla classifica, ma l’Inter è a metà classifica, ha alti e bassi e lui non ha mai una chance. La tifoseria vuole vederlo ma lui non entra mai, è triste per questo”.
L’ interesse del Las Palmas:
” Preferirei che restasse all’Inter, andare in Spagna significherebbe dover passare un altro periodo di ambientamento, se deve andare in un club europeo ne vuole uno di pari livello dell’Inter”.
Su chi lo voleva oltre all’ Inter:
“Juventus, Atletico Madrid e Leicester”.
Perchè ha scelto l’ Inter:
“L’offerta economica era molto buona e poi l’Inter voleva costruire su di lui un grande progetto, con il nome dell’Inter e un progetto di marketing molto importante, tanto è vero che stato presentato in auditorium. Durante le Olimpiadi, ci siamo incontrati con il presidente Thohir, che era lì con il Comitato Olimpico indonesiano. E lui gli disse: caro Gabriel, nell’Inter ti renderemo il migliore al mondo”.