L’Inter abbatte la Lazio e torna a sentire il profumo di Europa
Davanti agli occhi di Zhang Jindong, l’Inter di Stefano Pioli rifila un pesante 3-0 alla Lazio rilanciandosi definitivimente in campionato. Risultato maturato nella ripresa grazie alla rete di un rigenerato Banega e alla doppietta del solito Mauro Icardi.
Nel primo tempo la squadra nerazzurra, pur non giocando male, soffre le ripartenze di Felipe Anderson e Savic, rischiando in almeno tre circostanze. Solo un grande Handavovic impedisce agli uomini di Inzaghi di passare in vantaggio. L’Inter rispolvera a centrocampo un Kondogbia di monegasca memoria e un Ever Banega che, dopo un inizio piuttosto stentato, sale in cattedra disegnando calcio e soprattutto una parabola imprendibile per Marchetti all’inizio del secondo tempo. Dopo il gol dell’argentino, la banda Pioli si sblocca definitivamente e dilaga con un incontenibile Icardi che in 15 minuti chiude la partita. Sono 14 i gol in campionato per il capitano nerazzurro, sempre più capocannoniere della Serie A. Bottino che poteva essere maggiore se Mazzoleninon avesse sorvolato su un evidente rigore ai suoi danni e soprattutto se la traversa non gli avesse negato al minuto 35 un gol già fatto.
La San Siro interista si gode anche i dieci minuti finali di Gabigol. Il talentino brasiliano ha dimostrato tanta voglia ma anche alcune giocate che ne certficano ancora un po’ di immaturità. Zhang può essere contento, l’Inter sta pian piano tornando ai livelli che tutti si aspettavano da agosto. Si è perso troppo tempo ma le premesse sono ottime visto che la squadra sta dimostrando grande abnegazione e soprattutto una ritrovata condizione fisica. Il campionato è ancora lungo e il sogno Champions continua.