Ansaldi e D’Ambrosio rinati sotto la cura Pioli!
Quello della difesa è senza dubbio il maggior problema dell’Inter.
Con l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina interista le cose sembravano comunque non andare meglio.
Nelle ultime partite, la difesa nerazzurra ha però ritrovato la sicurezza di un tempo. Se Handanovic non è una novità, il muro difensivo eretto da Miranda e Murillo non si vedeva dai primi mesi della scorsa stagione. Chi però è rinato completamente grazie alla cura Pioli sono i terzini interisti.
Con Santon out per infortunio la fascia destra è stata affidata a D’Ambrosio, con Ansaldi a sinistra. L’ex capitano del Torino, spesso criticato, sembrava sul punto di dover lasciare la Beneamata. Nelle ultime due partite, però il terzino ha dimostrato di poter giocare in una grande squadra, e di poterlo fare bene.
L’assist a Icardi, in occasione del momentaneo 2-0 sulla Lazio, è solo la ciliegina sulla torta di una gara giocata alla perfezione.
Spinta e copertura!
D’Ambrosio negli ultimi due match non ha mai sofferto la velocità degli avversari, risultando anche decisivo in fase difensiva. In fase di spinta, poi, il tandem con Candreva comincia a funzionare a dovere.
Anche Cristian Ansaldi non aveva convinto in questi suoi primi mesi in nerazzurro. Il giocatore visto con la maglia del Genoa non si era finora mai potuto apprezzare a Milano. L’argentino, però, negli ultimi match ha fatto capire perchè l’Inter ha deciso di puntare su di lui. “El Colo” è risultato il migliore in campo contro il Sassuolo e ha confermato l’ottimo periodo di forma contro la Lazio, riuscendo ad arginare la velocità di uno scatenato Felipe Anderson.
Le ultime tre vittorie consecutive sono forse troppo poco per dire che i problemi difensivi dell’Inter sono scomparsi, ma una cosa è certa: la strada intrapresa dalla squadra di Pioli è quella giusta!