Inzaghi: “Nel primo tempo dovevamo essere almeno 2-0 per noi”

Inzaghi recrimina per l’ottimo primo tempo

Simone Inzaghi non nasconde la sua amarezza per la sconfitta a San Siro contro l’Inter, che si è consumata nel secondo tempo con le tre reti dei nerazzurri in rapida successione.

Per Inzaghi, la Lazio poteva essere in vantaggio di due gol già nella prima frazione di gioco, mentre c’è stato il black out fatale a partire dal minuto numero 50.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nel post partita: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, purtroppo non siamo riusciti a fare gol. L’Inter è stata brava, ha sofferto e non ha preso gol. Ma una squadra come la nostra non può subire tre reti in tredici minuti. Non abbiamo avuto reazione, la squadra si è seduta e dopo il gol di Banega è cambiata completamente la partita.

Nel primo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni, meritavamo di chiuderlo in vantaggio. L’Inter è rimasta in partita anche grazie ad Handanovic, poi dopo il gol di Banega la Lazio è uscita dal campo. La classifica è buona e nel girone di ritorno dovremo cercare di difenderla. Ci sono tante squadre e noi dobbiamo fare di più. Ma se riusciremo a giocare come il primo tempo sicuramente non troveremo sempre portieri che parano tutto e i nostri attaccanti si riprenderanno.

Immobile? Ha trovato un Handanovic che gli ha fatto due miracoli nel primo tempo. Tornerà a segnare, ma stasera si è mosso benissimo. Con un pizzico di cattiveria in più avremmo chiuso il primo tempo in vantaggio.

Dobbiamo cercare di crescere in queste partite, ma San Siro è un campo difficile e la squadra nel primo tempo ha dimostrato grande personalità. Dopo il gol avremmo dovuto reagire da squadra e non l’abbiamo fatto. Nel primo tempo l’Inter non mi dava impressione di fare gol. L’Inter aveva fatto un solo tiro in porta, poi dopo il gol abbiamo perso un po’ di sicurezza”.