Calciomercato Inter, San Paolo e Palmeiras su Felipe Melo

Anche il Palmeiras su Felipe Melo

Tempo di sfoltire la rosa in casa Inter. I nerazzurri vogliono diminuire i giocatori a disposizione di Pioli, desiderosi di rendere il compito del tecnico più semplice. Tra i giocatori poco impiegati figura Felipe Melo, rimasto un’alternativa a Medel per tutta la prima parte di stagione. Nonostante questo il centrocampista ha ancora molti estimatori all’estero, soprattutto in Brasile. Negli ultimi giorni si sta intensificando l’interesse del Palmeiras, desideroso di riportare il mediano in patria. A riportare la notizia è il sito Lance!, che definisce ottimista il clima nel club per la buona riuscita dell’affare. La difficoltà maggiore rimane l’ingaggio, troppo alto per le casse della società carioca. Superato quest’ostacolo, la trattativa potrebbe andare in porto già la prossima settimana.

Rimane l’interesse del San Paolo

Il Palmeiras non è il primo club brasiliano a mostrare interesse per Felipe Melo. Il centrocampista è nella lista dei desideri del San Paolo, il cui presidente Marco Aurelio Cunha ha da tempo espresso la volontà di portarlo a vestire la casacca rosso-bianco-nera. Il patron ha però sottolineato le difficoltà nella trattativa: Abbiamo parlato con il suo agente per vedere se esiste una possibilità, ma è difficile. Sta bene in Italia, si trova bene con i figli e la famiglia. Di sicuro vorrei che venisse da noi, se esistesse una chance ci proverei. Arrivarci sarà difficile, ma il giocatore dovrebbe avere molta voglia di trasferirsi”.

La decisione finale spetterà a Felipe Melo, che però pare trovarsi bene a Milano. Queste le parole del giocatore a Fox Sports Brasil“Ho ancora qualche mese di contratto, parlare del domani è difficile. Sono tornato in Italia per giocare qui nell’Inter. Dopo aver iniziato da riserva ho anche ripreso a giocare da titolare, questo è ottimo. Sono felice in questo momento, il domani appartiene a Dio. Voglio giocare in un posto in cui mi sento importante e in cui posso dare un contributo”. Parole che sembrano escludere un addio, almeno prima del mese di giugno. La volontà del giocatore non sembra coincidere con quella dell’Inter, che pensa a Lucas Leiva per rinforzare la squadra. Non prima di aver tagliato i rami secchi, però.