Al Chelsea vanno 60 milioni!
Ora è ufficiale, il trequartista del Chelsea, Oscar si trasferisce in Cina. Ad acquista il trequartista brasiliano è lo Shanghai Sipg.
Oscar raggiunge il connazionale Hulk, trasferitosi a Shanghai durante il mercato estivo.
Al Chelsea andranno circa 60 milioni di Euro. Cifre astronomiche, a cui ci sta pian piano abituando il mercato cinese. Dopo Tevez, si tratta del secondo costosissimo colpo da parte di una squadra cinese, a distanza di pochissimi giorni. Non sono ancora note le cifre riguardanti il contratto firmato dall’ormai ex Chelsea, ma non è difficile intuire che per convincere un giocatore giovane e di caratura internazionale a trasferirsi in Cina, sia stato messo sul piatto un contratto faraonico.
Oscar si era trasferito a Londra nel 2012, come promessa del nuovo calcio mondiale. Dopo quattro stagioni di buon livello, con l’arrivo di Antonio Conte, il brasiliano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel 3-5-2 del tecnico italiano. Il poco utilizzo ha spinto il classe ’91 a lasciare la Premier League per trasferirsi in un mondo calcistico completamente diverso, fatto soprattutto di soldi, molti soldi!