L’Ascoli prova a blindare Orsolini fino a giugno
L’amministratore unico dell’Ascoli, Andrea Cardinaletti, ha parlato delle sirene di mercato che riguardano Riccardo Orsolini.
Il gioiellino dei bianconeri, che sta ben figurando nel campionato cadetto, ha attirato su di sé l’attenzione di molti club italiani, tra cui anche l’Inter.
Il dirigente dei marchigiani, però, ha voluto smorzare i rumors con poche parole rilasciate a una tv locale: “Lo vogliono molti club di serie A e noi cercheremo di andare incontro alle esigenze di tutti, società e volontà del ragazzo. Sappiamo benissimo che Riccardo ha grandi qualità, ma vorremmo che continui a fare bene fino alla fine del campionato con noi: aspettiamo di vedere come andranno le ultime gare del girone d’andata”.
In questi giorni, è stato il Milan a uscire allo scoperto, con i rossoneri che vorrebbero mettere le mani sul giovane classe 1997 per rinforzare e ringiovanire ulteriormente la propria rosa. L’obiettivo è quello di consegnare a Montella una squadra di italiani di prospettiva, ma non sarà un compito facile per Fassone: dovrà vincere la concorrenza della Juve, che si sta già muovendo anche per Gagliardini e Conti, dopo aver preso Caldara. Più defilata l’Inter, che guarda comunque con grande attenzione ai talenti della Serie B.
Niente aste, dunque, per il mercato di gennaio: Orsolini si potrà muovere solo da giugno, e l’Inter non parte in pole position.