Andrea Della Valle gela l’Inter per Bernardeschi
Andrea Della Valle chiude le porte all’Inter per una possibile trattativa per portare Federico Bernardeschi a Milano.
Nel post partita di Fiorentina-Napoli, terminata 3-3 con una doppietta del giovane trequartista classe 1994, Della Valle ha così parlato del suo gioiellino: “Non è mai stato in vendita, il mister lo ha voluto tenere perché spetta a lui. Adesso abbiamo blindato Nikola Kalinic, poi penseremo anche a lui, che ha già un contratto lungo”.
Il patron della Fiorentina è stato chiaro: il giocatore non è in vendita e dovrà restare a Firenze, per andare a costruire una grande Viola insieme ai grandi elementi che Paulo Sousa ha a disposizione, come Nikola Kalinic e Borja Valero (a cui presto potrà aggiungersi il figlio d’arte Federico Chiesa). Le qualità di Bernardeschi sono indiscutibili, e si sono viste con i due gol e con l’assist di ieri sera: è ovvio che la valutazione sarà altissima, e sarà quasi impossibile vincere le resistenze di Della Valle.
Converrà virare su un altro obiettivo di mercato, sempre italiano e sempre classe 1994: Domenico Berardi, che sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista fisico al Sassuolo. Senza la pressione della Juventus, sarà più semplice portare in nerazzurro il giovane calabrese. Chissà però che Zhang Jindong non voglia fare follie per acquistare entrambi, con l’Inter che si libererà a breve dai vincoli del Fair Play Finanziario e che potrà tornare a spendere più liberamente.