Inter, senti Ranocchia: “la fascia da capitano è solo un pezzo di stoffa”
Il difensore ha parlato del momento dell’Inter, con una frecciatina al passato!
In un’intervista rilasciata all’ANSA, il difensore interista Andrea Ranocchia, interpellato sulla fascia da capitano ceduta a Mauro Icardi, ha dichiarato: “la fascia da capitano la tolsero a me per darla a Icardi. Arrivavo da un’annata non positiva in cui ero stato attaccato su tutti i fronti ma sono ancora vivo. E forse sto meglio di prima. Anzi, sicuramente. La fascia è solo un pezzo di stoffa. Si è capitani dimostrandolo ogni giorno e io sono un giocatore che dà tutto per l’Inter“.
L’ex Bari è stato capitano dell’Inter nella stagione 2014/2015. Complice la pessima annata del difensore, e i successivi acquisti di Miranda e Murillo che avrebbero poi tolto il posto da titolare a Ranocchia, la fascia da capitano passò al braccio di Mauro Icardi. La scelta dell’argentino fece discutere non poco. Il bomber di Rosario è sicuramente il trascinatore dell’Inter da due anni a questa parte, ma non è certamente un leader, soprattutto considerando il suo atteggiamento fuori dal campo. In questo senso, forse, sarebbe stato più opportuno cedere la fascia a uno tra Miranda e Medel.
Sogno Champions, Pioli e Gabigol!
Ranocchia ha parlato anche del momento attuale dei nerazzurri, ritenendo la zona Champions “un obiettivo ancora possibile”. Il difensore umbro ha poi aggiunto: “il campionato è ancora lungo e soprattutto quest’anno le squadre sono molto vicine. Tutto può accadere anche grazie a Pioli, un tecnico esperto e preparato. Stiamo recuperando la forma fisica che ci mancava e prevedo un futuro positivo”.
Immancabile una domanda su Gabigol, che ha fatto intravedere il suo valore nei minuti finali contro la Lazio.
Secondo l’ex capitano nerazzurro “le qualità del brasiliano sono indiscutibili, ma deve .guadagnarsi il posto da titolare come tutti gli altri”.